Fotografia

Corso Base
17 Settembre 2019

In fondo, per una buona foto servono solo un otturatore,
un diaframma e... una buona idea!

Il corso è rivolto sia a principianti sia a coloro che, già appassionati di fotografia, desiderano colmare eventuali lacune tecniche o, semplicemente, accostarsi in maniera più rigorosa alle basi della fotografia digitale.

Il corso è articolato in sei lezioni settimanali in aula dalle 18.30 alle 20.30 e un coinvolgente workshop di un'intera giornata che si svolgerà in una località di rilevante interesse fotografico.

Il modo migliore per iniziare col piede giusto!

Obiettivi del corso

Obiettivo del corso è fornire le basi sia tecniche che compositive per divenire fotografi in grado di gestire con consapevolezza ed autonomia l'intero processo fotografico di ripresa.

Non mancheranno approfondimenti sui linguaggi ed i generi fotografici che permetteranno, in combinazione con l'apprendimento delle principali tecniche di ripresa, di sviluppare in ogni partecipante un proprio "stile" fotografico.

Come è organizzato il corso

Le lezioni teoriche in aula saranno supportate da presentazioni audiovisive con videoproiettore di altissima qualità fotografica. Ampio spazio sarà dedicato alle attrezzature fotografiche, messe a disposizione anche dalla scuola, che verranno utilizzate per esercitazioni pratiche.

Si consiglia comunque ai partecipanti di portare con se la propria attrezzatura, in modo da potersi appropriare, con l'assistenza del docente, della necessaria manualità per il suo corretto settaggio ed utilizzo.

Settimanalmente verranno assegnate delle esercitazioni in modo da mettere in pratica i temi trattati durante le lezioni teoriche. Ad ogni appuntamento, sarà dedicato uno spazio all'analisi tecnico/espressiva delle immagini scattate dagli allievi.




Ogni foto è una nuova sfida per creare qualcosa di unico

Attrezzatura e competenza richieste

Considerato il carattere di base del corso, non è richiesta attrezzatura fotografica particolare, anche se è consigliata una fotocamera digitale reflex.
Comunque, anche con una compatta di media qualità sarà possibile comprendere e mettere in pratica ogni insegnamento impartito durante le lezioni. 

Per chi invece intende acquistare una fotocamera, si invita a partecipare alla prima lezione prima di un acquisto in modo da poter, assieme, individuare al meglio le caratteristiche della fotocamera in relazione al proprio stile fotografico.

Trattandosi di un corso di base non è necessaria alcuna competenza fotografica, partiremo dalle prime nozioni per arrivare, tutti assieme, a fotografare, con consapevolezza, in manuale.



Fotografare è, prima di tutto, emozionarsi

Come raggiungere la sede del corso

Il corso si terrà presso il mio studio in Via Negrelli 8 a Bolzano dove è molto facile parcheggiare.

Per chi intendesse arrivare con i mezzi pubblici, la fermata dell’autobus (111) è a circa 250 mt.

Come iscriversi

La quota di partecipazione è di € 160,00 compresa iva e da diritto alla frequenza delle sei lezioni teoriche in aula, a tutti i materiali didattici utilizzati durante il corso ed alla giornata di fotografia pratica la cui data verrà decisa di comune accordo tra tutti i partecipanti durante le lezioni.

Attenzione: il numero di posti è limitato a 12 allievi, raggiunto questo numero le iscrizioni verranno chiuse.


Per iscriversi, compila il form in calce ed invialo.
Dopo aver verificato se vi sono ancora posti disponibili, riceverai una mail di conferma con le coordinate bancarie ove eseguire il bonifico per confermare la tua iscrizione.
Se hai bisogno di ulteriori informazioni puoi contattarmi scrivendo a:
 
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

 o telefonando al 334 9665398

  
Nota: L’iscrizione sarà considerata valida solo dopo aver versato l’intera quota.

 

Informativa ai sensi dell'art. 13 del GDPR 2016/679. I dati conferiti con la compilazione del presente modulo di richiesta informazioni saranno oggetto di trattamento cartaceo ed informatizzato. I tuoi dati saranno utilizzati esclusivamente per dare risposta alle tue specifiche richieste. I tuoi dati potranno essere utilizzati anche per l'invio di materiale pubblicitario e di marketing, non saranno però comunicati né diffusi a soggetti terzi. Titolare del trattamento è Luca Mich, con sede in Bolzano, Via Maso delle Pieve, 51, 334 9665398, This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it., cui potrà rivolgersi per l'esercizio dei Suoi diritti, tra cui rientrano il diritto d'accesso ai dati, d'integrazione, rettifica e cancellazione. Per la visione dell'informativa completa si rimanda alla privacy policy.

MODULO DI ISCRIZIONE

Form Foto Base v2

Copyright Luca Mich  |  Via maso della Pieve, 51 39100 Bolzano (BZ) - Italy
P.IVA 02783290212  |  C.F. MCHLCU69A07A952Q  | This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.  |  This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.  |  +39 334 9665398

Le informazioni e le fotografie contenute in questo sito web sono di proprietà di Luca Mich, né è vietata la riproduzione totale o parziale senza consenso di Luca Mich.

Privacy Policy